Legna Da Ardere


La Legna da Ardere è un biocombustibile, che da secoli viene utilizzata come combustibile e fonte di calore di uso domestico.

La Albisani Legna  produce e commercializza dal 1992 legna da ardere, sia segata da stufa o camino che legna lunga (circa ml 1).

Grazie a macchinari efficienti e a norma di legge, la Albisani Legna riesce a rifornire non solo Firenze e il Mugello, quindi zone come Vicchio, Borgo San Lorenzo, Vaglia e Barberino di Mugello, ma si è spostata anche in alta Italia.

Di legna da ardere, ne esistono varie tipologie, quelle più utilizzate sono:

  • La Quercia è la legna più utilizzata anche se non ha un gran potere calorifico poiché non produce una fiamma molto alta, riesce a mantenersi a lungo sul fuoco e produce anche molta brace.
  • Il Faggio è una tipologia di legna da ardere molto utilizzata che di solito si mischia con la Quercia, avendo una fiamma molto alta produce potere calorifico elevato, ed è adatto a camini aperti, il suo difetto? non è molto resistente all’acqua.
  • Il Castagno brucia molto velocemente ma non è adatto a camini aperti.

Per chi invece preferisce la legna da ardere già sistemata, nessun problema, la Albisani Legna propone dei Bancali di Legna da Ardere segata da stufa o caminetto.